Opportunità. A Ravenna 18 borse di studio per tirocini all'estero. Al via il bando

di Anna Laudati

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto OltreGenius (di Anna Laudati)

oltre_genius_scritta1.jpgLa Provincia di Ravenna ha riprogrammato l'uscita di due bandi per progetti di mobilità internazionale e per un totale di 18 borse di studio. Tra i partecipanti al bando saranno selezionati 10 giovani laureati o diplomati di età compresa tra i 19 e i 32 anni, per tirocini della durata di 15 settimane in Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lituania, Regno Unito, Spagna e Svezia. 

I settori in cui saranno organizzati i tirocini riguardano i seguenti ambiti: no profit /cooperazione internazionale, educazione, sociale, sanitario, comunicazione, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arte e cultura, economico-contabile, giuridico, turismo, ambiente, architettura, ingegneria, ambiente. Per i residenti in provincia di Ravenna sono riservate 10 borse Leonardo.

Il primo bando, appena pubblicato, è realizzato nell'ambito del progetto 'OltreGenius' e mette in palio per i residenti in provincia di Ravenna 10 borse. Il bando scade il venerdì 21 maggio. Alla realizzazione del progetto Oltregenius promosso dalla Provincia e in parternariato con quella di Rimini - lead partner - e di Forlì-Cesena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, hanno contribuito la Fondazione Cassa di Risparmio, i Comuni di Ravenna e di Faenza.