World of Difference: un'occasione di lavoro nel sociale per clienti e dipendenti Vodafone

di Anna Laudati

La fondazione Vodafone Italia al servizio del Terzo Settore (di Flavia Miccio)

vodafone-world-of-difference-day1.jpgCambiare vita per 6 mesi e dedicarsi a un’attività di lavoro nel Terzo Settore. E’ questa la proposta della Fondazione Vodafone Italia che anche quest’anno propone il suo programma innovativo “World of Difference”, che da tre anni consente  a tutti i clienti e i dipendenti Vodafone di mettere le loro energie a disposizione per il Terzo Settore. Il programma, lanciato per la prima volta in Italia in via sperimentale nel 2008, raccoglie la richiesta di personale qualificato per le associazioni non profit. 

 

E visto il successo delle scorse edizioni, quest’anno con World of Difference le possibilità per effettuare un’esperienza professionale nel mondo del sociale sono ancora di più: saranno selezionati ben 40 profili professionali da inserire in altrettanti progetti di lavoro presso alcuni Enti non profit che collaborano con la Fondazione Vodafone. I profili selezionati nell’ambito dell’iniziativa avranno l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa retribuita dalla stessa Fondazione Vodafone per 6 mesi, e avranno modo di potersi confrontare con un contesto lavorativo nuovo e stimolante, e mettere le proprie capacità a servizio di altre persone.

 

Le opportunità professionali non mancano, e i profili richiesti sono i più diversi: dagli operatori sociali, ai fund raiser, passando per  informatici ed insegnanti, sono queste alcune tra le figura più ricercate, ma c’è spazio anche per artigiani, cuochi, esperti di marketing e comunicazione. Inoltre come sempre, i progetti di lavoro selezionati dalla Fondazione Vodafone Italia per World of Difference sono sparsi in tutta l’Italia, da Nord a Sud, isole comprese, per dare modo a tutti di partecipare senza andare troppo lontano da casa.

Insomma, le occasioni di inserimento sono davvero tante, basta solo ricercare quella a cui si è interessati. E’ possibile consultare la lista completa dei profili richiesti e dei relativi progetti di lavoro su www.fondazionevodafone.it, senza dimenticare che per inviare la candidatura c’è tempo solo fino al 31 marzo.