Rimini . Per i ragazzi "Lo sport non va in vacanza"

di Anna Laudati

Quarta edizione dell’iniziativa sportiva dedicata ai giovanissimi dai 12 ai 15 anni (di Marco Di Maro)

lo_sport_non_va_in_vacanza.jpgCon la fine dell’anno scolastico e l’estate ormai alle porte il Comune di Rimini, in collaborazione con le società e le associazioni sportive della città, organizza per la quarta volta la manifestazione “Lo sport non va in vacanza”, un progetto di diffusione della cultura sportiva dedicato ai giovanissimi che si terrà dal 14 giugno al 31 luglio. L’iniziativa, dedicata ai ragazzi dai 12 ai 15 anni, prevede quest’anno un programma tutto nuovo, saranno infatti a disposizione dei partecipanti ben 18 discipline per confrontarsi, socializzare e divertirsi ma soprattutto per imparare i valori dello sport, dell’amicizia e del gioco di squadra.

Nel progetto sono coinvolte 19 associazioni e società sportive che metteranno a disposizione dei giovani i corsi più svariati di sport estivi, da praticare in spiaggia e al mare. Sarà infatti possibile iscriversi a corsi di canoa, beach volley, vela, nuoto, tiro con l’arco, beach soccer, roller skating e tante altre specialità come i corsi di difesa personale, di subacquea, di rugby. I posti a disposizione dei ragazzi sono oltre 1.800 e ogni partecipante potrà svolgere gratuitamente da 8 a 12 lezioni a seconda della disciplina scelta, con l’assistenza di un istruttore. Dopo il successo della precedente edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 1.400 iscritti, quest’anno l’organizzazione punta ad incrementare questo risultato invitando tutti i ragazzi a partecipare anche quest’estate.

Gli interessati possono iscriversi fino alle 17.00 del 25 Maggio 2010 attraverso una procedura informatica o in alternativa recarsi all’Ufficio iscrizioni allestito al Palasport Flaminio che è attivo ogni martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00. Anche quest’anno il testimonial dell’evento è il calciatore Matteo Brighi, centrocampista della Roma, originario di Rimini, che in svariate occasioni ha vestito la maglia azzurra della nostra nazionale. Per iscriversi e per avere informazioni è possibile contattare il numero 0541 704451, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o collegarsi al sito sport.comune.rimini.it.