Il 7 maggio Roma diventa capitale dello SVE

di Redazione

Alla settimana europea della Gioventù SVE per tutti. (Redazione)

servizio_volontario_europeo Nell’ambito delle attività organizzate dall'Agenzia in occasione della Settimana Europea della Gioventù, è prevista per giovedì 7 maggio presso la Pelanda (Spazio Giovani di Roma Capitale), una giornata di informazione e promozione del Servizio Volontario Europeo.

La giornata, il cui programma sarà definito nel dettaglio nelle prossime settimane, prevederà dei momenti di informazione frontale e testimonianze dirette di Volontari Europei.

Lo Spazio Giovani sarà animato dalla presenza di diverse associazioni accreditate nell’ambito del Servizio Volontario Europeo (SVE), che presenteranno i loro progetti ed attività. la loro partecipazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a prendere parte a questa straordinaria esperienza di mobilità, che non è semplicemente “un viaggio all’estero”, ma un percorso formativo, un’immersione interculturale alla scoperta di se stessi e di cosa e quanto si può apprendere in termini di competenze, abilità, conoscenze, attraverso il volontariato.

L’iniziativa è aperta al pubblico. L’Agenzia Nazionale Giovani consiglia tuttavia la registrazione al modulo sottostante per poter organizzare al meglio i lavori.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile registrarsi all'evento cliccando qui.