Give P.E.A.C.E. a chance, il 12 novembre al via il corso di formazione

di Redazione

Nel comune di Morrano (Tr) si terrà il Training Course per contrastare la retorica populista e gli estremisti

give peace a chance

Il Training Course del nuovo progetto P.E.A.C.E. – Promoting European Awareness to Contrast Extremism si pone l’obiettivo di accrescere consapevolezza tra giovani e operatori sociali sulle diverse forme di populismo diffuse oggi nella società attraverso retorica e propaganda e che incitano al razzismo e alla xenofobia, per promuovere approcci antirazzisti in Europa.

Per avere maggiori informazioni, qui la descrizione del progetto.

Il corso di formazione si terrà dal 12 al 18 novembre 2019 presso la Casa Laboratorio Il Cerquosino, a Morrano, Orvieto (TR), in Umbria. Il corso è riservato a giovani, operatori sociali e persone interessate al tema di età maggiore ai 18 anni.

Per partecipare al training course, è possibile scaricare l’Application Form dal sito ed invialo entro il 10 ottobre 2019 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “PEACE_TC”!

Un progetto ERASMUS+

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 20€.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

0039 068841880 
Via Buonarroti 39, 00185 Roma (RM)

(Fonte: Il portale dei giovani / Fonte foto: YouTube)