Opportunità, pubblicato l'avviso pubblico AzioneProvincEgiovani

di Redazione

Pubblicato l’avviso sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale , la scadenza è stata fissata al 18 dicembre 2019 ore 18

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rende nota la pubblicazione sul sito istituzionale dell’UPI www.provinceditalia.it dell’Avviso pubblico per la presentazione di progetti destinati a promuovere interventi nell’ambito delle Politiche Giovanili – iniziativa Azione provincEgiovani anno 2019 finanziati dal DPPGSCU.

Azione ProvincEgiovani si inserisce nel quadro dell’Accordo sottoscritto il 19 luglio 2019, approvato con decreto n. 495/2019, tra il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Unione delle Province d’Italiache hanno espresso l’impegno alla più ampia e proficua collaborazione al fine di promuovere azioni su temi di comune interesse in materia di politiche giovanili.

Potranno presentare proposte in qualità di capofila le Province delle Regioni a statuto ordinario, le UPI regionali o le Anci regionali che associano Province, che dovranno avvalersi di un partenariato locale composto da Comuni, istituti scolastici, associazioni giovanili, fondazioni e altri attori e stakeholders rilevanti per le tematiche oggetto della proposta.

Per qualsiasi ulteriore informazione si rinvia al testo integrale dell’Avviso Pubblico che, con il formulario di candidatura e i relativi allegati, è scaricabile dal link https://www.provinceditalia.it/ecco-lavviso-pubblico-di-azioneprovincegiovani-scadenza-18-dicembre-2019-ore-18, nonché all’help desk contattabile all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

È stato organizzato un momento di presentazione dell’Avviso Pubblico, che sarà anche l’occasione per fornire risposte e chiarimenti a eventuali quesiti in tempo reale, che si svolgerà a Roma, presso la sede dell’UPI Nazionale, il giorno 12 novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

(Fonte: http://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it – Fonte foto: provincia.teramo.it )