Giubileo: alla scoperta di Roma con i volontari del Servizio Civile

di Katia Tulipano

17 giovani del Servizio Civile Nazionale presentano le “Mappe turistiche giubilari”

san pietro Ieri a Roma, presso la sede dell’Associazione Nazionale Alberghi per la Gioventù, i volontari in Servizio Civile del progetto 'Andiamo insieme al giubileo', realizzato da AIG in collaborazione con Amesci nell’ambito del Bando straordinario per il Giubileo della Misericordia, hanno presentato le “Mappe Turistiche Giubilari”.

Roma esoterica; Zigzagando per Roma; Religioni a contatto; il percorso di San Lorenzo; il percorso delle sette chiese 'stare buoni se potete'. Sono le mappe, frutto di un intenso lavoro di ricerca, realizzate dai giovani in Servizio Civile con l’obiettivo di offrire ai turisti l’opportunità di vivere il Giubileo della Misericordia attraverso percorsi affascinanti e pieni di sorprese che li porteranno a scoprire intimamente la città di Roma.

“I ragazzi si sono impegnati tantissimo, sono percorsi da rendere pubblici il più possibile” commenta all’agenzia Dire Anita Baldi, presidente nazionale AIG. “I volontari hanno girato Roma e scoperto le parti turisticamente più nascoste della città”.

Gli itinerari saranno a disposizione degli ospiti dell’ostello AIG “Casa Pessina” (via Cavour). Da settembre, inoltre, pellegrini e turisti potranno prenotare il loro tour con i volontari in Servizio Civile accedendo semplicemente al sito www.aighostels.it.