Servizio Civile nazionale: arriva per i volontari il calendario dei prossimi pagamenti

di Redazione

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale rende noto, sul suo sito, il calendario dei pagamenti che saranno erogati nel mese luglio e il piano dei pagamenti del mese di agosto per i volontari di “Garanzia Giovani”.

presidenza del consiglio

Nei giorni 27 e 28 luglio 2016 saranno effettuati i pagamenti  ai volontari del servizio civile impiegati in progetti all’estero ed in progetti nazionali, mentre il giorno 29 luglio 2016, saranno effettuati i pagamenti ai volontari  impiegati nel Programma “Garanzia Giovani”. 

Volontari selezionati tramite bandi ordinari, straordinari e speciali:

sono stati disposti i pagamenti dei compensi relativi al mese di giugno 2016 ed eventuali arretrati per i giovani le cui coordinate IBAN sono state regolarmente acquisite dal sistema informatico del Dipartimento. Le somme saranno accreditate, rispettivamente, il giorno 27 luglio 2016, sui conti correnti dei volontari all’estero e il giorno 28 luglio 2016, sui conti correnti dei giovani che svolgono il servizio civile in Italia, selezionati attraverso i bandi ordinari, straordinari e speciali del Dipartimento.

Volontari selezionati tramite bandi cofinanziati dal FSE (“Garanzia giovani”):

tutti i volontari che sono in servizio da non meno di  tre mesi,  riscuoteranno, il giorno 29 luglio 2016, la mensilità di maggio 2016, oltre gli eventuali arretrati. Il sistema informatico FUTURO rimarrà aperto per consentire agli Enti l’inoltro in via telematica di eventuale documentazione. 

Piano dei pagamenti del mese di agosto 2016 relativo alla misura “Garanzia Giovani” e termine per le operazioni di conferma delle presenze/assenze:

per la misura “Servizio Civile” nell’ambito del PON Garanzia Giovani, il piano dei pagamenti dell’Ufficio organizzazione e comunicazione prevede che mercoledì 31 agosto 2016 sarà messa in pagamento la mensilità di giugno a tutti i giovani che hanno effettuato il periodo minimo trimestrale, previsto dal contratto di servizi civile per dare corso ai pagamenti.

Per consentire il rispetto della delineata tempistica gli operatori degli Enti di servizio civile sono, pertanto, pregati di confermare le assenze/presenze dei giovani non oltre venerdì 5 agosto 2016, anche al fine di non ingenerare errori né blocchi nella elaborazione dei compensi.