A Valle del Liri strade pulite per i ragazzi del servizio civile

di Redazione

I volontari in forza presso la XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ di Arce

liri

Strade pulite a Fontana Liri grazie agli operatori del Servizio civile in forza presso la XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ di Arce.

In questi giorni, i ragazzi attualmente impiegati nel progetto dell’ente montano, seguiti dal coordinatore Fabio Di Sotto, stanno pulendo e bonificando da erbacce, sterpaglie e immondizia una delle strade più importanti di Fontana Liri: via San Paolo.

Continua a funzionare molto bene, quindi, il progetto promosso dall’ente montano. Anche perché, attraverso le attività che il progetto riesce e a garantire, costituisce anche un valore aggiunto in termini di servizi e manutenzione per il territorio. Dunque, un beneficio sia per il territorio, sia per coloro che possono usufruire di questo strumento occupazionale.

“Lo scorso anno, alla sperimentazione del provvedimento del servizio civile, – è il commento del presidente Gianluca Quadrini – abbiamo riscontrato la validità della misura, capace di garantire impegno e occupazione ai nostri giovani e quest’anno lo abbiamo riproposto, con l’auspicio di ottenere altrettanti risultati per il bene del territorio anche in termini di pulizia e controllo”.

(Fonte: www.tunews24.it – Fonte foto: http://www.liritv.it )