Servizio Civile, 8000 posti in più per i giovani entro il 10 febbraio

di Redazione

Ulteriori opportunità per i giovani che desiderano rendersi utile per comunità e territori

integrazione bando scu "Nelle scorse settimane, ho dato impulso al Dipartimento per le politiche giovanili, per fare una ricognizione delle risorse, sia per le politiche giovani che per il servizio civile universale sono emerse disponibilità aggiuntive per 43 milioni di euro, che ho deciso di investire nel Servizio Civile Universale. Lo afferma la ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone.

"Oggi, con la pubblicazione del bando - sottolinea Dadone - diamo la possibilità a 8.150 ragazze e ragazzi, per un totale di oltre 64mila giovani, di poter vivere l'esperienza formativa, professionale e umana, del servizio civile. Esprimo la mia soddisfazione per il risultato che si raggiungerà con per il prossimo ciclo di reclutamento numeri notevoli, con oltre 64 mila opportunità, superiamo una soglia mai vista negli anni passati. Oggi, con il nuovo bando supplementare, abbiamo concesso anche una proroga dei termini, andando incontro alla richiesta degli enti".

"Queste risorse si vanno ad aggiungere ai 600 milioni inseriti dal Governo nella missione 5 del PNRR per il potenziamento del Servizio Civile Universale - conclude Dadone - a riprova del fatto che oltre alle belle parole e alle nobili intenzioni, il 2022 sarà l'anno anno europeo dei giovani, non solo sulla carta ma anche nel tangibile quotidiano"

(Fonte articolo: Ansa - fonte foto: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)