Parma. Stasera la diretta su Rai1 della Partita del Cuore edizione 2011

di Anna Laudati

La solidarietà torna in campo per la Partita del Cuore 2011, che lunedì allo stadio Tardini di Parma festeggerà il ventesimo anniversario di attività. La partita sarà dedicata anche a Lamberto Sposini che sta combattendo la partita più importante della sua vita. (Anna Laudati)

partita_del_cuore In diretta su Rai1 alle 20.40, condotto da Fabrizio Frizzi e daÿ Mara Venier, il match vedrà piloti e campioni sportivi della Telethon Team, la squadra di testimonial per la Fondazione Telethon, sfidare in un triangolare d'eccezione la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Parlamentari.

A seguire la partita da bordo campo tra commenti e sensazioni a caldo, anche Manila Nazzaro e Roberta Gangeri. Per l'occasione, la Nazionale Italiana Cantanti schiererà beniamini come Enrico Ruggeri presidente in pectore, Claudio Baglioni, Raoul Bova, Luca Barbarossa, Gianni Morandi, Paolo Belliÿe molti altri.ÿ La raccolta fondi di quest'anno sarà a favore della Fondazione Telethon perÿla ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche e della Fondazione Parco della Mistica Onlus, nato per la realizzazione del Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà di Roma. Sarà possibile contribuire con un sms solidale al numero 45508, oppure attraverso carta di credito sul numero verde CartaSi 800-383008. La regia della Partita del Cuore è di Duccio Forzano, già regista di Sanremo 2011, mentre gli autori del programma sono Claudio Fasulo, Andrea Lo Vecchio, Gianluca Pecchini e Giorgio Verdelli.

«Vorrei che questa ventesima edizione della Partita del Cuore fosse in qualche modo dedicata a Lamberto Sposini, amante dello sport e grande tifoso della Juventus. Uno sport, il calcio che amava molto e che tutti ci auguriamo torni presto a guardare di persona». Lo ha detto il presidente della Rai Paolo Garimberti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che, il 30 maggio allo stadio Tardini di Parma, festeggerà il ventesimo anniversario di attività, all'insegna della solidarietà. In campo per la Fondazione Telethon, piloti e campioni sportivi sfideranno in un triangolare d'eccezione, la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Parlamentari.

Il presidente della Rai ha poi tenuto a sottolineare come la Partita del cuore, che verrà trasmessa in diretta su Rai1 e condotta da Fabrizio Frizzi e Mara Venier rientra in quelle iniziative del servizio pubblico che vanno fatte perchè, oltre avere uno scopo di solidarietà, piacciono alla gente«. Un pensiero a Sposini anche da Mara Venier conduttrice con il giornalista de 'La vita in direttà: »Lamberto sta giocando in queste ore la sua partita più importante«. Nel corso della serata verrà incoraggiata e sostenuta da tutti i partecipanti e protagonisti della Partita del Cuore 2011 la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche.

(fonte: Ansa)