Sociale: al via l’iniziativa di Autism Aid “Special beach for special people”

di Redazione

L’impegno e la solidarietà non vanno in vacanza. Sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle ore 11:00, a Santa Maria di Castellabate (Sa) presso il lido “Il Giglio di Mare”, Corso Beato Simeone n. 39 - Zona Lago prenderà il via la manifestazione “Special beach for special people” realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

imaggine autism

Un evento interamente dedicato a ragazzi con autismo e alle loro famiglie, che prevede numerose attività di nuoto per salvamento, giochi e premiazioni. La partecipazione dei “ragazzi speciali” verrà coadiuvata dagli atleti della squadra Gym Sport Mania.

Una due giorni promossa da Autism Aid onlus, A.S.C. Attività Sportive Confederate - Comitato Regionale della Campania, Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e Gym Sport Mania e realizzata in collaborazione con AMESCI, Cilento4all, Cilentomania, Circolo ILVA Bagnoli, Fondazione Banco di Napoli, RTC Quarta Rete, Villa Minieri Eventi & Resort avrà un programma

Sabato 3 settembre
Ore 11:00: iscrizione dei partecipanti 
ore 11:30: presentazione del materiale tecnico (tavola, manichino, torpedo …) a cura di Istruttori Federali di nuoto per salvamento
ore 12:00: dimostrazione dell’uso della tavola e del torpedo
ore 13:30-15:00: pausa pranzo
ore 15:00: gare di bandierine
ore 16:30: gare di nuoto in acque libere
ore 18:00: premiazioni
ore 18:30: rinfresco

Domenica 4 settembre sono previsti giochi e gare in spiaggia con la partecipazione dei “ragazzi speciali” e degli atleti della squadra Gym Sport Mania.

 

Fonte Amesci