Sospeso Covid19, istituita una giornata in onore dei volontari

di Redazione

La giornata, che si celebrerà ogni 20 febbraio, onorerà l’impegno ed il lavoro dei volontari nonché del personale socio sanitario 

volontari In questo anno la pandemia da coronavirus ha messo a dura prova la tenuta dell’intero Paese, chiedendo uno sforzo importante soprattutto a chi lavora negli ospedali, a chi si occupa di assistenza e ai tanti volontari che gratuitamente operano per il bene comune. È al loro impegno che sarà dedicata la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato che si celebrerà ogni anno il 20 febbraio.

Sarà un’occasione per onorarne il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della pandemia da coronavirus nel 2020. Il riconoscimento arriva a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la legge n. 155 del 13 novembre 2020.

Sarà il Governo, in coordinamento con gli Ordini delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, con le associazioni e gli organismi operanti nel settore a determinare lo svolgimento delle celebrazioni.

(Fonte articolo: CsvNet - fonte foto: Giornale di Calabria)