
Napoli è la "Città italiana dei giovani 2023"
Il Premio promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani è stato assegnato ieri a Roma.
Il Premio promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani è stato assegnato ieri a Roma.
Il 15 Marzo a Roma verrà eletta la città vincitrice del premio Città Italiana dei Giovani 2023.
L’ evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari si svolgerà a Rende (Cosenza) il 24, 25 e 26 gennaio.
Previsto anche un tour nelle scuole per individuare 100 nuovi Ambassador.
Il Premio Siti Reali risponde all’esigenza di promuovere, sostenere e far conoscere il circuito storico delle eredità culturali “borboniche” a partire dall’itinerario delle Residenze Reali.
“Ieri, oggi, domani. La creatività urbana tra memoria, dibattito e prospettive” è il titolo dell’evento che si svolgerà presso la Fondazione Valenzi.
Appuntamento a Roma con docenti ed esperti, invitati ministri i Valditara e Bernini.
All’Acquario Romano incontri, arte, performance per raccontare la forza, la bellezza e le sfide del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro.
L'Associazione Culturale Scrivi la tua storia, in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia, ha presentato il progetto culturale Giovani Europei Erasmus Plus dal titolo Tempo di racconti in Europa.
Dal 19 al 21 ottobre sono attesi alla Fiera di Roma 40mila giovani per il primo evento nazionale organizzato da Campus e Regione Lazio.
Riparte il progetto della Regione Lazio nato nel 2021 per finanziare l'arte e la creatività dei giovani artisti.
Diffusi i dati dell’indagine condotta dalla Fondazione Amesci sui motivi di assenza al colloquio. La ricetta per contrastare l’assenteismo del presidente Borrelli: “Preservare identità del Servizio Civile".
Star del web per avvicinare i giovani alla scelta universitaria.
Un fitto cartellone d’eventi dal vivo e in live streaming che onoreranno la memoria delle vittime di Cosa Nostra
Galimberti: “L’impegno è non tagliare i servizi, soprattutto quelli dedicati alle fasce più deboli della popolazione, come gli alunni con disabilità, per i quali sono stanziati i fondi più consistenti”.
Annamaria Colao, docente ordinaria di endocrinologia presso l'Università Federico II, conquista il premio europeo Geoffrey Harris Award 2020.
I Pittori Anonimi del Trullo sono un gruppo di cittadini che vuole dare un volto nuovo al proprio quartiere, come simbolo di rigenerazione e speranza nel futuro
L'iniziativa del gruppo 'Spaesati' in occasione della festa dell'Europa